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10 modi per aiutarti a svegliarti naturalmente (senza sveglia)

Ci sono pochissime persone che sentono il ronzio di una sveglia e dicono a se stesse: “Wow, quella era la quantità perfetta di sonno”.

Se vieni svegliato da una sveglia, è probabile che il tuo corpo non sia proprio pronto a svegliarsi. Ci vuole molta disciplina per alzarsi dal letto non appena suona la sveglia.

La maggior parte delle persone preme il tasto snooze almeno una volta, il che è un’abitudine terribile. Invece, non sarebbe meglio imparare a svegliarsi naturalmente e senza sveglia ?

Modi per svegliarsi naturalmente senza un allarme

Vai fuori

Stare rinchiusi in casa potrebbe solo peggiorare la tua stanchezza. È molto più facile giustificare sdraiarsi sul letto o sul divano se sei dentro e vicino ai tuoi mobili accoglienti. Uscire aiuta a ossigenare il sangue.

L’aria fresca ringiovanisce. Inoltre, se c’è il sole, l’esposizione alla luce naturale può aiutare a mantenere un normale ritmo circadiano o ripristinarne uno che è stato deragliato.

Esercizio

Muoversi è un ottimo modo per svegliarti, soprattutto se riesci a sudare. Non hai tempo per andare in palestra o fare jogging? Prova a fare un breve circuito di esercizi a casa.

Squat, affondi, flessioni e scricchiolii ti fanno pompare il sangue. E fanno bene anche a te!

Ulteriori informazioni sul collegamento tra esercizio fisico e qualità del sonno .

Stimola il tuo cervello

Uno dei modi più veloci per sentirsi più vigili è fare qualcosa che coinvolga il tuo cervello. Prendi un libro o fai le parole crociate sul giornale.

Se hai bambini, invitali a farti domande in cui le tue risposte finiscono sempre in un seguito “perché?” Il tuo cervello dovrebbe essere decisamente sveglio dopo quella conversazione!

Freddo

Anche esporre il corpo a una raffica di freddo può aiutarti a svegliarti. Prova un bicchiere di acqua ghiacciata con limone o spruzza acqua fredda sul viso. Anche succhiare un cubetto di ghiaccio può aiutarti a sentirti più vigile.

Fare uno spuntino

Anche uno spuntino ricco di sostanze nutritive può aiutarti. Forse qualcosa di sostanzioso, ma non troppo pesante. Una manciata di noci o fette di mela con burro di mandorle può aiutare a soddisfare le voglie della fame e darti il ​​carburante di cui hai bisogno per affrontare la giornata.

Pompa un po ‘di adrenalina

Ottenere una sferzata di adrenalina potrebbe aiutarti ad alzarti e ad affrontarli. Magari vai in palestra, prova a sorprendere il tuo partner o fai un breve viaggio su alcune strade ventose. Qualunque cosa tu faccia, stai attento!

Riposiziona il tuo corpo

Rimanere in una posizione troppo a lungo tende a farti sonnolenza. Alzati e muoviti. Se sei a letto, alzati già!

Se sei seduto su una sedia, riposizionati o prova ad alzarti per sgranchirti le gambe.

Oli essenziali

Lozioni profumate e oli essenziali possono avere un effetto ringiovanente. Scegli qualcosa come menta piperita, agrumi o gelsomino.

Puoi applicare lozioni direttamente sulla pelle o utilizzare un diffusore se hai oli essenziali. Assicurati solo di evitare la lavanda perché può darti sonnolenza.

Danza

Una piccola festa da ballo non ha mai fatto male a nessuno. Se c’è una canzone che ti motiva o ti dà sempre energia, suonala per prima cosa al mattino per iniziare la giornata con una nota positiva ed edificante.

Chiama qualcuno che ami

Quando è stata l’ultima volta che hai chiamato tua madre? Se non le telefoni regolarmente, rendila più un’abitudine.

C’è qualcosa nel chattare con tua madre o tuo padre che rende tutto migliore. Se ti senti stanco o a corto di energia, un discorso di incoraggiamento da parte di un genitore potrebbe aiutarti a tirarti fuori da un funk.

Uno dei modi migliori per allenarti a iniziare la giornata senza sveglia è andare a letto e svegliarti alla stessa ora ogni giorno. Dopo aver fatto questo per un paio di settimane, il tuo corpo inizia ad anticipare automaticamente quando è il momento di alzarsi.

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